top of page

Edificio Residenziale

Prime fasi di realizzazione edifico residenziale con 9 unità abitative: getti in calcestruzzo per realizzazione platea di fondazione armata.

In questa puntata vedrete l’elevazione dell’edificio durante le fasi di realizzazione travi e pilastri, del vespaio con igloo, della posa del primo e del secondo solaio e della realizzazione delle murature esterne con blocchi in cemento areato.

Proseguono le opere di realizzazione dell’edificio residenziale composto da 9 unità abitative in Castelfranco Emilia, Modena.

In questo video vedremo alcune delle fasi di creazione delle coperture e delle terrazze.

L’estradosso dei solai è isolato mediante XPS, su cui è stata realizzata la caldana pendenziata, successivamente rivestita mediante la stesura di guaina bituminosa saldata a fiamma, il tutto completato con la posa di guaina ardesiata bianca Broof.

Il colore bianco della copertura, oltre a riflettere maggiormente i raggi solari, contribuisce al miglioramento delle performance degli impianti fotovoltaici che saranno successivamente installati sulle coperture.

Tutte le opere di impermeabilizzazione e copertura sono portate a compimeto dalle opportune linee vita permanenti e da lattonerie con colorazioni abbinate all’edificio e conformi al progetto architettonico.

bottom of page